studio@studiobs.info        

Consulenza finanziaria indipendente
Consulenza aziendale e direzionale
Servizi alle aziende
Temporary Manager e servizi in outsourcing
L’ Outsourcing è caratterizzato da una serie di servizi di esternalizzazione sempre più richiesti da imprese o singoli professionisti, in modo significativo ed importante.

La gestione in outsourcing consente sempre soluzioni flessibili e rispondenti a delle necessità concrete delle piccole e medie aziende e può essere richiesta in modalità diverse, dalle più semplici a più complesse. I servizi di Controllo di Gestione e Cost Management, tipicamente svolti da apposite figure all'interno delle aziende, possono essere svolti nelle micro imprese e nelle PMI esternalizzando il servizio mediante accordi professionali che hanno l'obiettivo di raggiungere risultanti fondamentali per la buona gestione del cliente ed al tempo stesso non creano rapporti eccessivamente onerosi e di “complessa” gestione.

L’incarico viene dato mediante la sottoscrizione di una lettera di incarico professionale prevendendo tempi, costi e descrizione dettagliata dello svolgimento dell’incarico nel massimo della trasparenza del rapporto.

L’outsourcing (o esternalizzazione) risulta così la strada maestra per diminuire e rendere flessibili i costi relativi al processo di ricerca, selezione e inserimento di personale soprattutto quando la figura ricercata ha determinati profili professionali e competenze.

Il Servizio di Outsourcing, quindi, permetterà di sviluppare o accedere a nuove modalità operative (servizi ad alto valore) sfruttando le esperienze professionali senza caricare la struttura di oneri eccessivi.

Questa particolare modalità di reclutamento oggi sta diventando sempre più popolare per la sua flessibilità e per il forte orientamento al risultato, si parla spesso il servizio in outsourcing o Temporary Manager in base alla tipologia di servizio richiesto.

Placeholder image